La polizia municipale di Prato ha sequestrato un intero piano di una palazzina della frazione Tavola, dove l’inquilina aveva messo in funzione un vero e proprio affittacamere, con tanto di annunci su internet diretti ai propri connazionali.
La scoperta è stata fatta dall’unità investigativa nel corso di una perquisizione delegata dalla Procura di Firenze nei confronti di un cittadino cinese indagato per falso documentale. Nell’abitazione, oltre al presunto falsario, gli agenti hanno trovato l’affittuaria e altri 10 cinesi, che occupavano il secondo piano della palazzina in cui erano stati ricavati 15 posti letto.
È intervenuta anche l’unità di polizia commerciale che ha contestato all’inquilina l’attività di affittacamere abusiva a un prezzo fra i 100 ed i 150 euro a ospite.
Fra gli occupanti, alcuni clandestini che sono stati espulsi e una donna che è stata accompagnata al centro per il rimpatrio di Ponte Galeria, a Roma.
Sia il presunto falsario, a cui gli ospiti hanno dichiarato di versare l’affitto, che la tenutaria dell’attività abusiva sono stati denunciati per concorso in favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Cercano un falsario e trovano un’affittacamere
Please follow and like us: