Un pomeriggio difficile, segnato dagli infortuni di Kalè al polso, nella prima frazione di gioco, e quello più grave a Lara D’Amato nella ripresa, sospetto di frattura nasale per lei (auguriamo una pronta guarigione all’atleta slovena), è questa la prima fotografia del secondo turno di Coppa Divisione tra CF Pelletterie e le padrone di casa del Città di Capena.
Città di Capena che nonostante sia una formazione di A2 si dimostra una squadra tosta e con alcuni elementi di categoria nettamente superiore, in campo infatti il grande protagonista è l’equilibrio e la partita si chiude sullo 0 a 0, costringendo le due formazioni ai tempi supplementari.
Nel primo tempo supplementare le padroni di casa partono forte e trovano la rete che sembra decisiva, ma l’orgoglio e il gran cuore delle rosanero sono duri da battere e a 60 secondi dal triplice fischio un lampo di Perez Pereira regala il pareggio e la roulette russa dei calci di rigori.
Dal dischetto non falliscono Teggi e Duco, poi l’errore di Kalè portano i rigori ad oltranza, a chiudere il match e a sigillare,una vittoria al cardiopalma, serve la freddezza di capitan Pasos, che al secondo errore del Città di Capena dal dischetto, risponde segnando un gran rigore.
Finisce 4 a 3 per le ragazze di Zudetich, che si regalano il terzo turno e il derby contro il Futsal Florentia. Le scandiccine torneranno in campo, davanti al pubblico di casa, che speriamo sarà numeroso, domenica 6 ottobre ore 17 al Palazzetto dello sport di Scandicci, per il secondo turno di campionato contro la Lazio C5, non mancate!!
Tutto facile per il Futsal Florentia che si aggiudica il terzo turno battendo 6 a 1, le padroni di casa dell’Asd Sabina. I goal lampo di Fossi e Elpidio fanno pensare ad una goleada, invece le gigliate si complicano un po’ la vita, giocando al di sotto delle proprie possibilità e forse con un po’ di sufficienza. Il 3 a 0 di Fossi (doppietta) e un’ autogol delle laziali sembrano svegliare dal torpore le gigliate che nella ripresa dilagano con la doppietta di Migliorini. Vittoria ma atteggiamento da rivedere per le ragazze di mister Colella che domenica 6 ottobre affronteranno la lunga trasferta siciliana per il secondo turno di campionato che le vedrà contrapposte alla Virtus Ragusa.