clavdio foto di giacomo gianfelici (4)

Clavdio

Venerdì 23 giugno ore 22 – ingresso libero
Colibrì – via Pasubio 23 – Prato

“La guerra fredda è un po’ la rappresentazione dei conflitti interiori, affrontare le mie aspettative e quelle degli altri”. Scrittura profonda e cantautorale, Clavdio approda venerdì 23 giugno al Colibrì di Prato, per farci ascoltare il recente album “Guerra fredda”, il nuovo singolo “Martedì Giovedì” e i successi del suo recente passato: “Ricordi”, “Nacchere”, “Frecce”, per dirne tre.  La serata è a ingresso libero, come tutte le proposte del Colibri.

Visto il grande afflusso previsto, chi desidera può prenotare a questo link https://bit.ly/ClavdioColibri (a scanso di equivoci, la prenotazione non è obbligatoria). Apertura ore 19 con aperitivi, cocktail e tre menù etnici sfiziosi: siciliano, greco e orientale (prenotazione tavoli via whatsapp, 370 3017013).

Epigono della gloriosa scuola capitolina, Clavdio – al secolo Claudio Rossetti – è salito alla ribalta col singolo “Cuore”, per poi bissare il successo con l’album “Togliatti Boulevard”.

Dopo “Guerra Fredda”, un album che è un diario intimo dal sapore agrodolce scritto a cuore aperto che raccoglie pensieri e riflessioni intensi e profondi, il cantautore torna proprio in questi giorni con una nuova canzone, “Martedì Giovedì”, prodotta da Fabio Gargiulo, dove racconta quel momento in cui ci si rende conto che la bellezza di un amore, di una relazione, risiede ormai principalmente nel suo ricordo, non è più ancorata alla realtà.

Con il patrocinio del Comune di Prato, che ha incluso il concerto di Clavdio nel cartellone Prato Estate 2023.

I grandi concerti a ingresso libero del Colibri continuano sabato 8 luglio con Bobo Rondelli (recupero della data di giugno annullata per maltempo). Venerdì 14 luglio è la volta di Sandro Joyeux: parigino di nascita, giramondo per vocazione, ha percorso quasi un milione di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. Venerdì 28 luglio spazio al “cantautorato illogico d’avanguardia” del Duo Bucolico, dalla Romagna con molta musica e un pizzico di cabaret: stile volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide.

Colibrì è aperto tutte le sere a ingresso libero fino al 31 agosto (via Pasubio 23, Prato). Info tel. 370 3017013 – colibriprato@gmail.com. Programma completo e aggiornamenti sui canali social www.facebook.com/colibripratowww.instagram.com/colibri_prato/.

Comunicazione
Marco Mannucci
Laura Mammarella, 

Please follow and like us: