g13529 1tabacchiera malachite prima

Comitato dei Cento | “In onore dell’Italia che ci onora”. Presentazione del restauro 2022

“Noi pensiamo che la parte luminosa del nostro Paese debba essere sempre più visibile e ascoltata, divenendo, soprattutto per i giovani, costante modello di onestà, impegno, professionalità, responsabilità, competenza, coraggio, cultura, intelligenza, unicità, efficienza, studio, creatività, merito e stimolo a ben operare”. 

Questo è il credo di Maria Oliva Scaramuzzi, Presidente del Comitato dei Cento nato nel 1996 dalla fondatrice Serena Zavataro Triglia e dal Consiglio Direttivo del Premio Firenze Donna, allo scopo di promuovere iniziative volte a meglio far conoscere e onorare settori della vita italiana particolarmente efficienti e meritevoli.

Tra le attività annuali spicca il riconoscimento “In onore dell’Italia che ci onora” con la consegna dei premi ad importanti e particolari realtà nazionali, selezionate e votate dall’assemblea. E la giornata dedicata al” Restauro” che ogni anno dedichiamo a realtà museali cittadine

La nostra Italia è stata sempre, nella Sua storia, madre di artisti, imprenditori, personaggi importanti che ne hanno portato alto il nome in giro per il mondo, ed il Comitato dei Cento crede fermamente che questo sia assolutamente degno di essere manifestato e conosciuto e che sia giusto ripartire parlando anche e soprattutto di ciò che funziona, che va bene e che merita rilievo e riconoscimento.

Nella giornata di domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 18 al Museo di Antropologia di Firenze in via del Proconsolo si potrà ammirare il restauro 2022 di cui alleghiamo tutte le notizie.

Per info: Comitato dei Cento Segreteria Presidenza tel. 055 494949

Please follow and like us: