In seduta antimeridiana dalle 9.30 alle 13. Ripresa pomeridiana alle 14.30, chiusura lavori prevista alle 18.30. Tra gli atti all’ordine la proposta di legge sulla Toscana Diffusa e la Comunicazione della Giunta sui recenti eventi metereologici che hanno investito la nostra regione
diFederica Cioni, 9 dicembre 2024
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 10 dicembre. In seduta antimeridiana dalle 9.30 fino alle 13, ripresa pomeridiana dalle 14.30 con chiusura dei lavori prevista alle 18.30.
Sarà una seduta in gran parte dedicata alle mozioni.
Tra gli altri atti all’ordine del giorno la proposta di legge sulla Toscana Diffusa e la Comunicazione della Giunta sui recenti eventi metereologici cha hanno investito la nostra regione.
In agenda anche interrogazioni e due proposte di risoluzione sui recenti orientamenti del ministero dell’università sul percorso formativo e professionale dei medici specializzandi (primo firmatario Stefano Scaramelli di Italia Viva) e sulla stesura di una white list per censire e raccogliere le ricette tradizionali della cosiddetta Cucina povera toscana (primo firmatario Diego Petrucci di Fratelli d’Italia).
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.