4 aula 21 febbraio 2023 1 e1679315538165

Consiglio: Aula convocata il 21 e 22 marzo

In seduta pomeridiana martedì (dalle 15 alle 19) e antimeridiana mercoledì (a partire dalle 9.30 e fino alle 13). Tra gli atti all’ordine le proposte di legge sulla figura del sottosegretario alla presidenza della Regione e relativa struttura di supporto

di Federica Cioni

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 21 marzo alle 15, in seduta pomeridiana, chiusura dei lavori alle 19, con prosecuzione mercoledì 22 marzo a partire dalle 9.30 e fino alle 13.

Tra gli atti all’ordine del giorno le due proposte di legge sulla figura del sottosegretario alla presidenza della Regione e relativa struttura di supporto; le nuove disposizioni finalizzate al conseguimento dei valori limite per il materiale particolato PM10 e il biossido di azoto NO2.

Tra le proposte di deliberazione in agenda, la terza variazione del bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2023-2024-2025; il bilancio di previsione 2023 di Ente acque umbre toscane (Eaut); il bilancio preventivo economico annuale 2022 e pluriennale 2022-2024 dell’Autorità portuale regionale.

Al voto anche la proposta di risoluzione in merito alla riorganizzazione del servizio di Emergenza-Urgenza territoriale e ospedaliero e le nomine dei revisori unici degli Ambiti territoriali di caccia (Atc).

Tra le interrogazioni in discussione, quella del portavoce dell’opposizione Marco Landi (Lega) sulle ipotesi di aumenti dell’imposizione fiscale in Toscana; quella del gruppo Fratelli d’Italia (primo firmatario il consigliere Alessandro Capecchi) sulla mancata protezione e manutenzione del Padule di Fucecchio; quella della capogruppo del Movimento 5 stelle Irene Galletti sulla ripresa delle attività del Coreas (Coordinamento regionale ambiente e salute) ed alle attività di analisi dei dati; quella di Elisa Tozzi (gruppo misto – Toscana Domani) sull’intervento di Valerio Fabiani, consigliere speciale del presidente della Giunta Eugenio Giani, nella vicenda Iron&Logistics; quella di Italia Viva sulla realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Peretola; quella della Lega (primo firmatario il consigliere Andrea Ulmi) sulle problematiche connesse ai Pronto soccorso in Toscana.

Al voto anche numerose mozioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.itinconsiglio.itpagina facebookcanale youtube.

Please follow and like us: