firenze-memorial-nannelli-19-1

Conto alla rovescia per il campionato di A2, le ragazze del Firenze C5 sono cariche

Solo 3 giorni all’inizio del campionato A2, di calcio a 5 femminile, suddiviso in quattro gironi A-B-C-D. A rappresentare la Toscana quest’anno ci sarà solo il Firenze C5, che l’anno scorso ha concluso il campionato, da neo promossa, con un ottimo risultato.

Per l’occasione abbiamo raggiunto Claudia Tarchiani, che ha dismesso i panni di allenatrice e vestito quelli di Direttore Sportivo per rimanere comunque vicino alle sue ragazze:

“Si manca davvero poco, solo qualche giorno ci separa dall’esordio in campionato che quest’anno ci vedrà in un girone molto diverso, il girone A che comprende oltre al Veneto la Lombardia, il Trentino e il Piemonte anche la Sardegna. Lo scorso anno siamo partite per salvarci, poi nell’arco dell’anno abbiamo preso confidenza con la categoria e abbiamo concluso con un bellissimo quinto posto del girone B!”

La squadra è pronta: “Mister Del Re sta preparando la squadra da agosto – aggiunge il Ds Tarchiani – e speriamo che si possa vedere il frutto del tanto lavoro svolto fino a qui.”

Quest’anno Capitan Durante e compagne si troveranno davanti tutte squadre nuove e per il momento è difficile dire che campionato sarà ma ”Ce lo vogliamo vivere partita per partita, – assicura ancora Tarchiani – con l’impegno di sempre, la consapevolezza e l’esperienza che ci ha lasciato la scorsa stagione e poi a fine anno tireremo le somme!Siamo cariche!”

Le bianco/rosse inizieranno l’avventura, domenica 6 ottobre, sul campo l’Union Fenice, formazione mai incontrata e che sembra ben attrezzata per la categoria. La partita potrà essere seguita tramite la diretta Facebook sulla pagina dedicata.

L’orgoglio di essere l’unica squadra toscana a disputare l’A2 può essere lo stimolo giusto sia per società, giocatrici, addetti ai lavori e tifosi a dare qualcosa in più.

Please follow and like us: