Il virus dell'influenza

Coronavirus, 9 morti. A Pistoia il primo decesso della Toscana centrale

Il coronavirus non risparmia i pazienti della grande Asl Toscana Centro. Dopo i sei morti registrati tra Massa, Pisa e Lucca, un uomo è morto ieri all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Il paziente, 71 anni di Agliana, era già affetto da altre gravi patologie e ha contratto il coronavirus. Il Covid 19 non lo ha risparmiato.
L’annuncio del decesso è stato dato dal sindaco di Agliana, Luca Benesperi, con un post su Facebook, dove ha spiegato di avere appreso la notizia dall’Asl e dove ha detto di aver assicurato alla famiglia il massimo riserbo.

Il paziente pistoiese è il settimo morto in Toscana da che è scoppiata l’epidemia di coronavirus.
Deceduti anche una prima paziente e un altro uomo. Sono così 8 uomini e una donna d’età compresa tra i 70 e i 98 anni e tutti affetti da patologie concomitanti già possedute i morti toscani per coronavirus. Tre risiedevano in provincia di Lucca, tre in provincia di Massa Carrara, uno ciascuno in quelle di Pistoia, Pisa e Livorno.

Ad oggi sono complessivamente 630 i tamponi risultati positivi e sono in tutto 160 i nuovi casi positivi al test per il coronavirus in Toscana rispetto al monitoraggio di ieri, venerdì 13 marzo.

Si ricorda che si tratta dei dati comunicati oggi alle ore 16,30 dagli uffici dell’assessorato al diritto alla salute, che verranno trasmessi al Ministero della salute, e rilanciati ufficialmente dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli nella consueta conferenza stampa quotidiana delle ore 18.

I tamponi positivi dall’inizio dell’epidemia, sono: 88 Massa Carrara, 63 Pistoia, 62 Pisa, 58 Siena, 40 Livorno, 33 Prato , 31 Grosseto,27 Arezzo. Il che porta ad un totale per la Asl centro di 228, per la Asl nord ovest di 286 e per la Asl sud est di 116.

Ad oggi sono 6 le guarigioni virali (casi negativizzati), 5 le guarigioni cliniche e 630 i casi attualmente positivi. Nove, come detto, i decessi.

Please follow and like us: