bock mainvisual web 1120x747.jpg ico500

Danfoss completa formalmente l’acquisizione del produttore tedesco di compressori BOCK GmbH

FRICKENHAUSEN/NORDBORG – Danfoss ha ufficialmente finalizzato l’acquisizione di BOCK GmbH, leader mondiale nei compressori a CO₂ e a basso GWP utilizzati nelle applicazioni di refrigerazione e riscaldamento, un accordo annunciato per la prima volta alla fine dell’anno scorso.

Il completamento dell’acquisizione rafforza la posizione di Danfoss come fornitore preferito di soluzioni di refrigerazione e riscaldamento più green. L’annuncio è stato fatto in concomitanza con la comunicazione da parte di Danfoss di ottimi risultati per il 2022, che dimostrano l’enorme potenziale di crescita dei prodotti e delle soluzioni che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi climatici globali e regionali.

L’unione di questi due forti marchi aggiunge i 90 anni di innovazione dei compressori di BOCK ai decenni di Danfoss come leader di soluzioni complete. La tecnologia best-in-class di BOCK rappresenta il connubio naturale per il portafoglio di compressori esistente di Danfoss e permetterà di accelerare la decarbonizzazione con soluzioni di refrigerazione e riscaldamento ecosostenibili ed ed efficienti dal punto di vista energetico.

Il team di 400 esperti e specialisti di BOCK entra a far parte della famiglia Danfoss dal 1 marzo 2023.

I celebri compressori alternativi semi-ermetici e unità condensatrici a CO₂ a basso GWP di BOCK si integrano perfettamente nell’ampio portafoglio prodotti di Danfoss, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di fornitore ideale di soluzioni di refrigerazione e riscaldamento green.

Danfoss è protagonista delle innovazioni della catena del freddo ed è in grado di offrire una gamma completa di prodotti, soluzioni, componenti e assistenza, il tutto supportato da una presenza globale. L’impegno condiviso dei due marchi per l’innovazione, la competenza e i servizi contribuirà alla decarbonizzazione della catena del freddo e dei sistemi di riscaldamento in tutto il mondo.

Kristian Strand, Presidente di Danfoss Commercial Compressors afferma:

“Quando c’è più di una strada per la decarbonizzazione, non ci sono troppe soluzioni. Aggiungendo la tecnologia leader mondiale di BOCK all’ampio portafoglio Danfoss di compressori, valvole, controlli, scambiatori di calore e sensori, stiamo semplicemente consolidando la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni di refrigerazione e riscaldamento più ecologiche. Questa è una giornata entusiasmante per entrambi i marchi. Combinando le nostre rispettive competenze, aiuteremo ad accelerare l’efficienza energetica e la transizione globale verso refrigeranti naturali e a basso GWP”.

Con una storia di quasi 200 anni, una stretta collaborazione preesistente e valori compatibili, BOCK e Danfoss si impegnano ad una transizione senza soluzione di continuità e una più ampia offerta per i clienti di entrambi i marchi. Entrando a far parte della divisione Danfoss Commercial Compressors, BOCK diventerà un marchio per i compressori alternativi semiermetici.

Dr Marcus Albrecht, CEO di BOCK dichiara:

“Questo è un momento di orgoglio nella storia di BOCK, mentre cerchiamo di continuare il nostro percorso di crescita come parte della famiglia Danfoss. La presenza globale di Danfoss aprirà nuove opportunità commerciali per BOCK e, insieme, nutriamo grandi speranze per il futuro. L’innovazione continuerà ad essere per noi un elemento chiave per continuare ad offrire soluzioni di refrigerazione e riscaldamento sempre più sostenibili”.

Con uno dei più ampi portafogli al mondo di compressori per refrigeranti naturali come CO₂ (R744), idrocarburi e altri refrigeranti a basso GWP, BOCK ha un’impressionante reputazione globale per la qualità, l’innovazione e la tecnologia rispettosa del clima nei settori della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. Il portafoglio e l’impegno di BOCK per l’efficienza energetica integrano fortemente la gamme prodotti esistente di Danfoss, fornendo ai clienti un unico fornitore di fiducia, che può aiutarli a tracciare il proprio percorso verso la decarbonizzazione attraverso la consulenza, il supporto e la formazione di esperti.

Informazioni su Danfoss:

Danfoss progetta soluzioni che aumentano la produttività delle macchine, riducono le emissioni, abbassano il consumo di energia e consentono l’elettrificazione. Le nostre soluzioni sono utilizzate in settori quali la refrigerazione, il condizionamento dell’aria, il riscaldamento, la conversione di potenza, il controllo dei motori, i macchinari industriali, gli autoveicoli, il settore navale e i veicoli off e on-highway. Forniamo anche soluzioni per l’energia rinnovabile, come l’energia solare ed eolica, così come infrastrutture energetiche distrettuali per le città. La nostra ingegneria innovativa risale al 1933. Danfoss è una società a capitale familiare, impiega più di 40.000 persone e serve clienti in più di 100 paesi con una rete di 95 stabilimenti a livello globale.

www.danfoss.it

Please follow and like us: