Danze spagnole in giardino, a Livorno, venerdì 30 luglio. L’appuntamento è con lo spettacolo della compagnia La Nueva Luz, per la regia e le coreografie di Patrizia Vennero.
Un omaggio alla più bella musica classica spagnola, con gli storici brani dal 1700 al ‘900. Dal Fandango di Luigi Boccherini a Manuel de Falla, volteggiando tra le note di Sarasate, Malats e la Zarzuela di Amadeo Vives,
finalizzando con una impetuosa danza su fantasie da Carmen di Bizet..
Il nuovo progetto di La Nueva Luz vede i ballerini della compagnia danzare in abiti d’epoca, attraverso rievocazioni storiche e artistiche – la corte di Re Carlo III di Spagna, un dipinto di Goya, una serenata spagnola – momenti teatrali, di folclore e la tradizione. Un suggestivo viaggio nel tempo che risponde a una domanda: che cosa c’era prima del flamenco? Quali il ballo del popolo e quale la danza aristocratica?
Tra i protagonisti troviamo Daniela Sacco, Fabrizio Nanni, Patrizia Vennero con il corpo di ballo di Livorno Danza & Spettacolo e Livorno Flamenco Versilia: Tina Chieffo, Laura Fontanive, Lara Giocondo, Laura Lombardo, Annalisa Longo, Anna Mangiaracina.
L’appuntamento è venerdì 30 luglio al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, nel fresco e accogliente giardino dei Platani di Villa Henderson ore 21:00, in Via Roma 234 a Livorno.
Le prenotazioni sono obbligatorie al 0586 266711-266734 – segreterie.museo@provincia.livorno.it.