Stasera alle 22 al Pala Terme di Montecatini, il CS Gisinti Montecatini Pistoia ospita la capolista Prato.
Le ragazze di mister Biagini in questo avvio di campionato sono chiamate ad una prova di forza e carattere per riscattarsi e trovare un posto in classifica più adeguato al potenziale della rosa.
Le pistoiesi arrivano a questa delicata sfida con qualche recriminazione dopo il pareggio di venerdì scorso sull’ostico campo del Montecalvoli. Come nella partita d’esordio le Orange dominano e controllano la gara passando subito in vantaggio con un bolide di Turčinović, rispondono con carattere al momentaneo pareggio e nella seconda frazione di gioco, continuano a dominare portandosi sul 4 a 2 (sigilli di Calabrese, Ciampelli e La Monica) poi black-out, qualche contestazione sulle decisioni arbitrali e un rocambolesco pareggio da parte delle padroni di casa.
Si va sotto le docce con un amaro 4 a 4 e Calabrese espulsa per 2 giornate.
Di altro umore il Prato, che venerdì scorso dopo un inizio scomposto ha regolato l’Atlante Grosseto per 5 a 0 con doppiette delle solite Salesi e Torrini e primo sigillo in bianco/celeste per l’instancabile Capecchi. Primato e ancora rete inviolata per le pratesi, che scenderanno in campo stasera con il Pistoia per dar vita ad un derby dalle mille emozioni e consapevoli che sarà una partita tosta.
Sulla carta le ragazze di mister Marone sembrano favorite, è una squadra di maggior esperienza però i derby sono sempre strani, il Pistoia è una formazione di grande qualità e se saprà tenere fede alle sue ambizioni darà filo da torcere al Prato, non solo stasera, ma per tutto il campionato.
In questo 3 turno di campionato l’altro big match di serata è Signa 1914 vs Futsal Pantere, entrambe le formazioni vengono da due facili vittorie, la prima si è imposta 8 a 0 sul campo della Mattagnanese e la seconda ha sconfitto sul campo amico il Cus Pisa con un sorprendente 6 a 1.
L’ Atletico Viareggio dopo la sconfitta per 8 a 1 sul campo della Futsal Florentia B, stasera avrà l’occasione di riscattarsi in casa contro l’ostico San Giovanni, reduce dal pareggio casalingo (3 a 3) con la formazione B del CF Pelletterie.
Le altre partite sono
Atlante Grosseto vs CF Pelletterie B
Cus Pisa vs Futsal Florentia B
Mattagnanese Bsl vs Montecalvoli c5
Alice Lulli