Mentre a Pozzuoli si registra il primo caso locale di paziente guarito, le detenute del carcere femminile della città flegrea mandano un messaggio rassicurante e in netta controtendenza con quanto avvenuto nei giorni scorsi nei penitenziari maschili.
Le recluse hanno realizzato gli striscioni con l’arcobaleno e la scritta «Andrà tutto bene», affidando alle compagne in regime di semilibertà e con la collaborazione del personale di polizia penitenziaria il compito di affiggerli all’ingresso del carcere.
Per la precisione, il messaggio è firmato. «Tutto Andrà Bene – Le detenute di Pozzuoli», si legge sull’ingresso della casa circondariale femminile di Pozzuoli. È scritto in blu contornato dai colori dell’ arcobaleno su lenzuolo bianco.
«Ospitiamo ragazze ricche di fantasia e di spirito positivo – ha detto riportato dal Mattino di Napoli, don Fernando Carannante, da anni assistente ecclesiale della casa circondariale e tra i pochi con permesso di ingresso in questa situazione di emergenza – Un bel messaggio che ci fa ben sperare e ci mette di buon umore».