CASA INVERSE E NPS EDIZIONI SOSTENGONO IL PROGETTO DI BENEFICIENZA “OTTOBRE IN ROSA”
Sabato 19 novembre, ore 17.30
Casa Inverse
Via di Nozzano Vecchio 22 – Lucca
Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria “La poltrona di Casa Inverse” dedicato alle donne: scrittrici, protagoniste di romanzi e di attività benefiche. Sabato 19 novembre, alle 17.30, l’atelier artistico di Nozzano “Casa Inverse” ospiterà l’incontro “Donne tra le righe”, in collaborazione con l’associazione culturale “Nati per scrivere”.
Durante l’evento, conosceremo i romanzi “La meccanica delle vite possibili” (NPS Edizioni), della scrittrice lucchese Maria Pia Michelini, e “La linea del destino” (Panesi Edizioni) dell’autrice spezzina Daniela Tresconi, caratterizzati dall’attenzione all’ambientazione storica e da forti personaggi femminili, in grado di trascendere tempo e spazio, in cerca della loro meritata felicità.
L’evento si inserisce all’interno delle numerose attività di raccolta fondi per il progetto “Ottobre in rosa”, lanciato dalla scrittrice Daniela Tresconi e da Sabrina Brozzo, per aiutare le persone in difficoltà. L’iniziativa ha già permesso di donare un lettino ginecologico al reparto di radioterapia dell’ospedale di La Spezia e punta adesso ad acquistare un riscaldatore a convenzione termostatico per maschere termoplastiche, e un televisore per la sala d’attesa, rotto da anni, in accordo con il primario Dottor Scolaro e col suo staff.
Per l’occasione, i partecipanti potranno acquistare i Calendari del Tempo Dovuto, realizzati da Elisabetta Donaglia e Romina Lombardi, fondatrici di Casa Inverse, e i libri delle scrittrici, i cui proventi saranno destinati all’iniziativa benefica. Inoltre, fino al 24 novembre, il 30% di ogni acquisto effettuato sul sito NPS Edizioni (www.npsedizioni.it) sarà devoluto al progetto.
L’incontro “Donne tra le righe”, moderato da Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione “Nati per scrivere”, si terrà sabato 19 novembre, alle 17.30, presso l’atelier Casa Inverse in Via di Nozzano Vecchio 22 – Lucca, con prenotazione obbligatoria al 347/1917818.
L’appuntamento conclusivo con Nati per scrivere a Casa Inverse si terrà sabato 17 dicembre, alle 17.00, con “Il pescastorie”, quando le scrittrici Luciana Volante e Maria Pia Michelini cureranno letture animate e giochi per piccoli lettori e famiglie.
Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Dal 2020 co-organizza il festival “Lucca Città di Carta”.
Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/