Nice Footwear, Azienda licenziataria del brand per le calzature, presenterà la nuova collezione SS24 di Ellesse allo stand 104, pad. Cavaniglia.
La kermesse estiva è attesa in Fortezza da Basso a Firenze dal 13 al 16 giugno con il tema
“Pitti Games”
Tutti gli occhi sono puntati sul menswear: dal 13 al 16 giugno Firenze apre nuovamente le porte a Pitti Immagine Uomo, edizione a cui parteciperà anche Nice Footwear, presentando un’anteprimadella linea calzature SS24 del brand Ellesse, presso lo stand 104 del padiglione Cavaniglia.
Si tratta della 104esima edizione dell’evento internazionale più atteso e prestigioso della moda prêt-à-porter maschile durante il quale saranno presentati i trend per l’estate 2024: previsti 825 espositori, di cui il 41% stranieri.
Nice Footwear svelerà le nuove e inedite tendenze dellastagione spring-summer 2024.
Tra retro-running e modelli a cassetta, ispirazioni al mondo dello sport anni ’70, personalizzazioni “extra-size”, nuance anni ’80, trend “Mix&Match”, look tecnici e performanti ed il gusto vintage tipico del brand, si preannuncia una delle collezioni più interessanti di sempre.
Il brand perugino, noto per aver rivoluzionato il mondo ed il concetto stesso dello sport influenzando la moda anche al di fuori dei campi da gioco, per l’estate ’24 propone infatti una linea giocosa, colorata, dinamica, perfetta per il tema ludico di questa edizione del Pitti.
Fil-rouge dell’evento estivo, sarà appunto il gioco: Pitti Games sarà un mix di divertimento, sfida, energia e creatività, temi che rispecchiano il mood della SS24 e che Pitti Immagine mette in scena non solo con moda e lifestyle, ma anche attraverso scenografie e pattern: dai triangoli allungati del backgammon ai quadri della scacchiera, dalle carte ai dadi; colore, check, zig-zag e linee verticali vengono scomposti e ricomposti nello scenario del salone, per ispirazioni grafiche dirompenti e coinvolgenti.
“Siamo felici e onorati di partecipare a quest’edizione di Pitti Uomo. Il tema, poi, rispecchia perfettamente il leitmotiv principale della nostra Azienda: mettersi costantemente in gioco, scommettere su sé stessi, reinventarsi, affrontare nuove sfide con entusiasmo, coraggio e voglia di eccellere.” Queste le parole di Alessandro Perletti, Sales & Marketing Manager di Nice Footwear.
Nice Footwear è una società attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di sneakers per il tempo libero e per lo sport, con brand propri, in licenza e per conto terzi.
Negli ultimi anni l’Azienda ha rafforzato il proprio piano di sviluppo attraverso l’acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera e di EMMEGI S.r.l., entrambe aziende della Riviera del Brenta e rappresentanti dell’eccellenza luxury del Made in Italy. nicefootwear.it
Ufficio Stampa: Carolina Mailander Comunicazione
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