emma nolde

Emma Nolde in concerto al Lumiere di Pisa.A

Sabato 21 gennaio alle 21:00, Lumière in collaborazione con Music Pool presenta Emma Nolde, senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana.

La giovane cantautrice toscana presenta a Pisa il nuovo disco Dormi, uscito a settembre 2022 per Woodworm/Capitol Records Italy.

“A volte ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo.”

A due anni di distanza da Toccaterra, il primo album presentato in Italia con più di cinquanta concerti e acclamato dalla critica con il quale è arrivata finalista al Premio Tenco 2020, il nuovo lavoro discografico, anticipato dai singoli Respiro La stessa parte della luna, entrambi co-prodotti da Francesco Motta che ha lavorato con lei alla produzione del disco, promette di riconfermare l’artista come una delle voci più interessanti del panorama italiano. 

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio, Toccaterra, è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor ed è stato accolto dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante.  Finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima, il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus uscito a maggio 2022. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti che anticipavano l’uscita di questo nuovo lavoro discografico.

Biglietti: Posto unico € 10

Info: www.eventimusicpool.it – info@eventimusicpool.it – 055240397
Prevendite: www.eventimusicpool.it – oooh.events

Please follow and like us: