patrimonio storico 1

Enti locali: riqualificazione patrimonio storico, sì a stanziamento risorse

Approvata all’unanimità una mozione presentata da Silvia Noferi (M5s) e firmata anche da Elena Rosignoli (Pd) dopo l’emendamento del testo. “Mantenere impegni assunti con atti di programmazione, stanziando adeguate risorse per l’attuazione di quanto previsto dalla legge regionale 7 del 2021”

di Sandro Bartoli, 30 gennaio 2024

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all’unanimità, nella seduta di ieri martedì 30 gennaio, una mozione presentata dalla consigliera Silvia Noferi (Movimento 5 stelle) per “azioni della Regione finalizzate alla riqualificazione del patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani”. La mozione è stata approvata nel testo emendato dalla consigliera Elena Rosignoli (Partito democratico), che ha quindi aggiunto la firma all’atto d’indirizzo.

“Si tratta di una mozione ben nota – ha spiegato in Aula Silvia Noferi –, si rifà alle disposizioni legge regionale 7 del 2022 che prevede il sostegno finanziario agli enti locali per interventi di investimento finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio storico e culturale. La mozione, accolto l’emendamento presentato dalla consigliera Rosignoli, chiede alla Giunta di dar seguito agli impegni assunti con gli atti di programmazione, stanziando adeguate risorse per l’attuazione di quanto previsto dalla stessa legge 7 del 2021”.

Please follow and like us: