Cambio di programma al Festival delle Colline: per motivi di salute, la crooner canadese Michelle Gurevich non potrà essere in concerto sabato 8 luglio alla Rocca di Carmignano (Prato). Al suo posto salirà sul palco Marco Parente, songwriter poetico ed elegantemente incendiario: vent’anni di carriera segnati da produzioni e collaborazioni ispiratissime (dai CSI a Manuel Agnelli, da Carmen Consoli a Cristina Donà). Il “Ready Made Life Tour” che lo porterà sul palco del Festival delle Colline segue l’uscita dell’album “Life”.
L’altra ospite della serata è Meg. La regina dell’alt-elettronica italiana approderà sulle ali del potente e variegato tappeto sonoro di “Vesuvia”, l’ultimo album uscito lo scorso settembre. I nuovi brani – fedeli alla versione del disco – verranno suonati senza interruzione, collegati tra loro tramite “transizioni speciali”; le canzoni che invece hanno caratterizzato la sua lunga carriera, vengono remixate e alternate ai brani del disco.
In programma dal 2 al 24 luglio in luoghi d’arte e scenari naturali di Prato e delle Colline Pratesi, il Festival delle Colline propone artisti d’essai e suoni volutamente fuori dal mainstream. In arrivo la poesia folk-rock di Michael Mcdermott, il violino dylaniano di Scarlet Rivera, “Le otto montagne” di Daniel Norgren. E poi Extraliscio, Frida Bollani Magoni, Jacopo Fagioli. Info e programma www.festivaldellecolline.com.
Festival delle Colline 2023 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana. Direzione artistica di Gianni Bianchi.