antonio mazzeo presidente del consiglio regionale premia stefano massini al festival luce 1 2000x1500

‘Festival Luce’ premia Stefano Massini, contro l’indifferenza si vince tutti insieme

Il presidente del Consiglio regionale alla giornata di talk, dibattiti e performance dedicate alla coesione sociale, ai diritti e all’ambiente. Il riconoscimento al drammaturgo e attore toscano è un messaggio alle ragazze e ai ragazzi: “L’uso corretto delle parole aiuta le battaglie civili e a costruire un mondo migliore”

Firenze – “La sfida contro l’indifferenza si vince solo stando tutti insieme, solo usando le parole col loro giusto significato e nel giusto contesto. Come ha sempre fatto Stefano Massini, un grande drammaturgo e un grande attore. Un grande toscano che in questi anni ci ha insegnato, ed esortato, a non abbassare mai la guardia, a restare sempre dalla parte giusta della storia. E noi abbiamo rivolto questo messaggio alle ragazze e ragazzi chiedendo loro di non essere indifferenti, di non voltarsi mai dall’altra parte. È una grande soddisfazione premiare oggi Stefano per il suo impegno sui diritti civili, per le battaglie sulle differenze di genere. Anche questo è un esempio per costruire un mondo migliore e più bello”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha consegnato il riconoscimento dell’Assemblea legislativa – una targa e una piccola riproduzione argentata del Pegaso alato – a Stefano Massini nel corso della terza edizione del Festival Luce in programma a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Soddisfazione per il riconoscimento l’ha espressa Stefano Massini che ha ricordato come la luce sia “elemento fondamentale, crescita, conoscenza e senso critico. Rispetto al buio ci permette di distinguere i contorni delle cose, ci consente di non perderli ma di riconoscere le cose e chiamarle per il loro nome. Luce e parole sono consapevolezza, e la consapevolezza salva sempre”.

Please follow and like us: