conceria pelle

Filiera della pelle economicamente sostenibile

L’iniziativa organizzata da CNA Federmoda con la collaborazione di CNA Opera. Parteciperà il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Moda e etica: modelli di imprese per una filiera della pelle economicamente sostenibile, sicura e innovativa” è il tema della tavola rotonda organizzata da CNA Federmoda con la collaborazione di CNA Opera, che si terrà mercoledì 8 febbraio alle 11 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). Nel corso dell’iniziativa saranno presentati i risultati di una ricerca sul settore della pelletteria in Toscana. Lo studio ha come obiettivo da un lato di avere un quadro aggiornato del comparto per evidenziare la sua importanza nello sviluppo economico della Toscana, dall’altro di definire un modello sperimentale per individuare le condizioni di equilibrio economico sostenibile per le imprese impegnate nella produzione conto terzi.

Porteranno i saluti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente di CNA Toscana Luca Tonini, il segretario della Fondazione CNA Opera Alessandro Farisei. Interverrà il professore dell’Università di Firenze e autore della ricerca Gaetano Aiello.

Alla tavola rotonda parteciperanno Dario Costantini, presidente CNA Nazionale; Leonardo Marras, assessore Attività Produttive della Regione Toscana; Fabrizio Nativi, direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Firenze; Paolo Pernici, presidente CNA Federmoda Toscana; Paolo Brogi, presidente Tavolo Conto Terzi CNA Federmoda Nazionale. Le conclusioni sono affidate a Paolo Pernici, presidente CNA Federmoda Toscana. Modera il giornalista Matteo Minà.

Please follow and like us: