Fliming Lips

Rock, Flaming Lips e Eels arrivano insieme in settembre

Dagli Stati Uniti, Flaming Lips e Eels arriveranno insieme in Toscana. Le due cult band saliranno sul palco della rassegna Settembre Prato È Spettacolo in piazza Duomo a Prato. Due headliner internazionali in un doppio concerto. I biglietti per lo show saranno disponibili su Ticketone a partire dalle 10 di venerdì 1° febbraio.

La rassegna pratese si presenta già adesso come un momento atteso da tutti gli amanti dei grandi live. Il festival è organizzato da Fonderia Cultart  in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo di Regione Toscana e già nelle scorse si è caratterizzato sul territorio nazionale per produzioni originali.
L’accoppiata della prima data conferma il desiderio degli organizzatori di proporre una programmazione che presenti date uniche nella grande varietà di offerta di concerti dell’estate. Gli appassionati di alternative rock americano devono assolutamente segnare sul calendario domenica 1° settembre 2019.

I Flaming Lips tornano così in Italia per la loro unica data italiana estiva dopo l’appuntamento che li ha visti protagonisti lo scorso novembre sul palco dell’Alcatraz di Milano. I loro show stravolgono i sensi con costumi e scenografie particolari, palloni gonfiabili, marionette, proiezioni video e giochi di luci. La band ha pubblicato lo scorso announ cofanetto, Greatest Hits Vol. I, che ripercorre venticinque anni di carriera. Inoltre ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo album, King’s Mouth, prevista per questo aprile in occasione del Record Store Day 2019 e che vede la collaborazione di Mick Jones dei Clash.

Eels

Gli Eels hanno appena svelato le date del tour in partenza il prossimo aprile, che attraverserà gli Stati Uniti da est ad ovest, fino ad arrivare in Europa e nel nostro paese a settembre. La band si è formata nel 1995 in California e da allora la formazione ha subito diversi cambiamenti. Mark Oliver Everett aka Mr. E, frontman e anima della band, ha definito la sua solo musica e ha aggiunto recentemente che «il mondo è un casino. Il cambiamento inizia dal tuo giardino e sono abbastanza ottimista da credere che questo semplice pensiero possa riuscire a cambiare il mondo».

In riferimento a The Deconstruction (EWorks – PIAS, 2018), dodicesimo album della band, Mr. E ha detto di sperare che  «vi piaccia il nostro ultimo lavoro. Ci sono 15 tracce degli Eels che possono o non possono ispirare del sano rock! Se sai come trovarla, c’è tanta bellezza. A volte non devi nemmeno cercarla, a volte invece devi scavare a fondo».

Please follow and like us: