La comunità di Prato merita un dibattito serio e maturo.
Prato, 10 gen. – Il coordinatore comunale di Forza Italia, Francesco Cappelli, ha preso atto delle intenzioni del Sig. Massimo Nigro, ex leader di Forza Nuova e attuale candidato sindaco con la lista ‘Flanella nera’ e subito rimarca la distanza: “Nigro sembra intenzionato a ripercorrere – afferma Cappelli – la stessa strada controversa che lo ha portato di fronte al tribunale di Prato qualche tempo fa”.
“La scelta di organizzare una manifestazione il 23 marzo, data che ha già suscitato ovvie tensioni in passato, solleva interrogativi sulla reale intenzione di promuovere un dialogo costruttivo e aperto”, nota il coordinatore Cappelli, che ribadisce “il nostro impegno per un confronto politico basato sulla razionalità e sul rispetto reciproco”.
“Non possiamo ignorare la storia che circonda questa data – rimarca Cappelli – e la sua connessione con episodi che hanno suscitato preoccupazione e proteste cittadine. Forza Italia sostiene un confronto politico che unisca anziché dividere, contribuendo al bene comune della comunità di Prato, una città che sta affrontando problemi profondi e gravi, come le conseguenze dell’alluvione”.
“Siamo pronti a impegnarci per un confronto costruttivo su temi che interessano veramente i cittadini di Prato. Invitiamo Nigro a considerare la responsabilità che comporta la sua posizione pubblica e a evitare l’adozione di strategie che potrebbero polarizzare la società”.
Il coordinatore Francesco Cappelli auspica, infine, che “il confronto politico in vista delle elezioni si basi su proposte concrete e soluzioni che rispondano alle vere esigenze della città. La comunità di Prato merita un dibattito politico maturo e orientato al futuro”.