Ha fotografato il calendario automatico, per altro guasto, sul retro della stazione del Serraglio a Prato. In realtà si tratta di un monumento, dedicato alla Costituzione, da restaurare. Tre persone che sedevano ai piedi del soggetto della foto non l’hanno però presa bene e hanno aggredito il fotografo, un fiorentino di 35 anno. In particolare, la polizia ha denunciato due pregiudicati, il primo italiano di 40 anni con a carico numerosi pregiudizi di polizia nonché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale ed il secondo, cittadino albanese di anni 24 pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, minacce e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sono ritenuti responsabili dei reati di lesioni personali aggravate e, per il secondo, anche di inosservanza delle prescrizioni imposte dal provvedimento di sorveglianza speciale.
Come detto, si sono resi responsabili di un’aggressione ai danni di ragazzo, fiorentino di anni 35 il quale, poco prima mentre si trovava a bordo della sua bicicletta in piazza dell’Università si era soffermato a fotografare con il proprio cellulare un calendario automatico apposto su una parete della piazza. Tale gesto veniva mal interpretato da tre soggetti lì presenti credendo che il ragazzo stesse scattando delle foto nei loro confronti.
Pertanto dopo averlo minacciato, lo aggredivano ed uno di essi lo colpiva con una catena. Apprese le dichiarazioni del malcapitato gli operatori rintracciano in piazza Ciardi, poco distante, due degli autori dell’aggressione sequestrando nella circostanza la catena utilizzata nell’aggressione che materialmente aveva provocato delle lesioni refertate con sette giorni di prognosi.
Fotografa il calendario guasto, fiorentino malmenato
Please follow and like us: