Sul palco del Festival Settembre|Prato è spettacolo si esibirà, il 29 agosto, l’ultimo vero romantico dell’indie italiana. Sarà Gazzelle ad aprire il festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo della Regione Toscana.
Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini, è il giovane cantautore romano, tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo.
Il concerto ha fatto sold out nelle le due date (6 e 7 marzo ) al Tuscany Hall di Firenze.
Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e “Non sei tu” è disco di platino) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live. “Sopra”, brano già certificato disco d’oro, ha collezionato più di 10 milioni di stream e oltre 5,9 milioni di views per il suo video.
L’album, pubblicato il 30 novembre, dal titolo Punk (Maciste Dischi/Artist First), inoltre, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video conta oltre 1,36 milioni di views), che nei primi tre giorni dall’uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 5,6 milioni di ascolti, e “Scintille”.
Gazzelle aprirà il festival Prato è spettacolo
Please follow and like us: