Il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale a dialogo con ragazze e ragazzi del Liceo Buonarroti e dell’Istituto Luca Signorelli
Firenze – Per non dimenticare ma soprattutto per commemorare gli eroi silenziosi dell’umanità, persone comuni che hanno salvato vite e a cui dobbiamo eterna gratitudine.
In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale saranno a Pisa e Cortona per un dialogo e un confronto aperti con ragazze e ragazzi.
Antonio Mazzeo sarà al Liceo Buonarroti di Pisa (Largo Concetto Marchesi, 4) sabato 27 gennaio alle 9,15, dove saranno presenti anche il dirigente scolastico Alessio Salerni e Alfredo De Girolamo, autore del libro “Chi salva una vita. In memoria dei Giusti toscani”.
Marco Casucci incontrerà gli studenti dell’Istituto Luca Signorelli di Cortona (Ar), lunedì 29 gennaio alle 10 con il dirigente scolastico Maria Beatrice Capecchi. Nell’Aula Magna “La Moderna (via Maffei 9, Cortona) saranno presenti le classi quinte del Liceo Classico dell’Istituto Tecnico Economico, e Istituto Professionale per i Servizi e la Sanità.