Inizio alle 10, presso il Memoriale italiano di Auschwitz (via Donato Giannotti 75/81, Firenze), con l’introduzione di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana
di Paola Scuffi, 29 gennaio 2024
Firenze – Seduta solenne del Consiglio regionale della Toscana per celebrare il Giorno della Memoria. L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio alle 10, presso il Memoriale italiano di Auschwitz (via Donato Giannotti 75/81, Firenze).
All’introduzione di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea toscana, seguirà l’intervento di Gabriele Nissim, presidente della Fondazione Gariwo, la foresta dei Giusti, organizzazione no profit che svolge la sua attività a livello internazionale; le conclusioni saranno affidate a Eugenio Giani, presidente della Giunta regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.