targa2

Giulia Meoni e il suo cane Hummer volto bello della Toscana

Premiare i giovani è sempre bello, premiare il sorriso di Giulia Meoni lo è ancora di più. L’impegno e l’abnegazione portano a ottenere risultati. Questa ragazza e il suo cane Hummer mostrano il volto bello della Toscana. A Giulia dico: siamo orgogliosi di quello che hai fatto e di quello che potrai ancora fare. Con l’augurio di vederti vincere presto il titolo mondiale”. Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, ha consegnato questo pomeriggio, martedì 8 novembre, una targa del Consiglio regionale alla cortonese Giulia Meoni, “fulgido esempio di passione sportiva unita all’amore per gli animali”, come inciso sulla targa.

La giovane promessa Giulia Meoni, tredici anni, e il suo splendido cane Hummer, pastore delle isole Shetland, si sono classificati terzi ai campionati mondiali di ‘Agility Dog’ nel luglio scorso. Giulia Meoni vive a Terontola, è una giovane promessa in questa disciplina, nella quale l’intesa fra i due protagonisti è fondamentale.

A proporre il riconoscimento – deliberato dall’Ufficio di presidenza del Consiglio – è stato il vicepresidente dell’Assemblea toscana, Marco Casucci. “Sono particolarmente felice che sia stata accolta la mia proposta – ha dichiarato –, ringrazio tutto l’Ufficio di presidenza, a cominciare dal presidente Mazzeo. Per noi cortonesi è un onore, l’agility dog è poco conosciuto, ma di fatto è lo sport cinofilo per eccellenza. A Giulia auguro di vincere il mondiale, ma prima ancora di rimanere quella che è oggi, con la sua dolcezza, in simbiosi col suo cagnolino Hummer”.

“Ringrazio tutti per questo premio, è un’emozione molto grande. Amo il mio cane, il vero vincitore, sono molto orgogliosa dei nostri risultati, spero di migliorare ancora”, ha detto Giulia Meoni, accompagnata dai genitori alla cerimonia che si è tenuta nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso, alla presenza anche dei consiglieri regionali Luciana Bartolini e Giovanni Galli.

Please follow and like us: