2.coppa di vetro dal tumulo di montefortin foto baldassarreamodeo

Gli Etruschi e i segni del cielo

dav
dav

L’astronomia per gli Etruschi e il cielo sopra Artimino

Carmignano, 3 luglio 2023 – Ad Artimino, lunedì 10 luglio dalle 21 si parla di astronomia e si osservano le stelle con l’iniziativa “Gli Etruschi e i segni del cielo”, proposta dal Museo Archeologico di Artimino e realizzata con la collaborazione dell’Associazione Astronomica Quasar.

Si inizia con la visita guidata al Museo dedicata alla simbologia in astronomia e al culto religioso degli Etruschi. Si prosegue all’aperto con l’osservazione delle stelle grazie ai telescopi e alle competenze messi a disposizioni dell’associazione astronomica pratese. La serata si conclude con un brindisi presso il Circolo di Artimino da Mario. L’iniziativa è per tutti.

Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 13.00 di domenica 9 luglio, con email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it oppure telefonando allo 0558718124 in orario di apertura del Museo.

Il costo è 10 euro, comprensivo della visita al museo, dell’osservazione delle stelle e del brindisi finale.

Orario di apertura del Museo

Il Museo Archeologico di Artimino da marzo a ottobre è aperto: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Apertura straordinaria serale giovedì 13 e 14 dalle 20 alle 22 e giovedì 20 e 27 luglio dalle 20.30 alle 23. Chiuso il mercoledì.

Per i gruppi è possibile visitare il muURE

ASSOCIAZIONE ASTRONOMICA QUASAR

seo fuori orario, prenotando anticipatamente.

Valeria Torazza

Società Cooperativa Culture |www.coopculture.it

Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia

Please follow and like us: