Appuntamento domani col primo Green Friday, iniziativa creata da Rifò per dare un’alternativa concreta al modello consumistico del black friday. Per l’occasione, il marchio d’abbigliamento sostenibile, presenta due nuovi prodotti: i maglioncini e i calzini in cashmere rigenerato, realizzati integralmente nel distretto tessile di Prato,
La vendita dei delle collezione autunno-inverno 2018-19 consentirà a Rifò di devolvere 5 euro per ogni
capo acquistato, ai progetti delle tre fondazioni aderenti all’iniziativa #2lovePrato. Legambiente, Ami e Opera Santa Rita si pongono in questo modo a fianco dell’azienda green pratese oltre a riceverne il sostegno.
«Abbiamo lanciato questa iniziativa per promuovere un consumo di qualità spinto da solidi valori e non solo dall’attenzione al prezzo – spiegano Niccolò Cipriani e Clarissa Cecchi, fondatori del progetto – Rifò, infatti, oltre a voler risolvere il problema della sovrapproduzione, con un modello just in time basato su tessuti riciclati, ambisce a risolvere il problema del sovraconsumo. Riteniamo importante, inoltre, creare un’emozione verso tutto quello che indossiamo: un affetto, una relazione, un ricordo».
Durante il Green Friday, per tutta la giornata di venerdì 23 novembre, tramite l’iniziativa #2lovePrato, Rifò donerà 5 euro da ogni vendita a una fra tre fondazioni operanti sul territorio pratese; i sostenitori potranno decidere di finanziare un progetto a scelta tra quello di Legambiente Prato, Fondazione AMI e Opera Santa Rita, seguendone il percorso tramite aggiornamenti settimanali sulla pagina Facebook ufficiale di Rifò.