ied revolve evolve soggetto1 (1)

IED presenta la nuova Campagna “Revolve-Evolve” | A Firenze sui Bus


Affidata al team di creativi IED delle sedi di Italia e Spagna la realizzazione di concept e visual della campagna 2023Anche sugli autobus di Firenze

 L’Istituto Europeo di Design presenta REVOLVE – EVOLVE la nuova campagna globale multi-soggetto, firmata dal team grafico e creativo del Gruppo IED. Sono proprie le parole REVOLVE-EVOLVE, dove l’una completa il significato dell’altra, a racchiudere il concept progettuale: mostrare l’evoluzione che vive uno studente durante il suo percorso di formazione in IED, in uno spazio dinamico dove il cambiamento è possibile grazie allo scambio e alla contaminazione. È da questo incontro di giovani menti e dalla loro interazione che nascono idee nuove, distintive, profondamente autentiche e sempre capaci di raccontare le diverse identità.

Nella campagna REVOLVE – EVOLVE i veri protagonisti sono gli studenti IED non solo perché con loro è stato realizzato lo shooting fotografico ma soprattutto perché loro sono i veri interpreti del percorso di evoluzione che si sperimenta in IED – dichiara Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione Gruppo IED. Il progetto è interamente frutto del lavoro del nostro team interno di creativi, grafici, video maker, copywriter, fotografi, alcuni sono anche nostri Alumni, che ogni giorno traducono in immagini l’essenza progettuale e creativa IED“.

Il visual cattura per la sua dinamicità in un’esplosione di movimento collettivo, pop e di grande appeal: un omaggio alla creatività che distingue l’essere e il fare IED. Un segno grafico lega gli studenti e rappresenta il percorso di evoluzione vissuto all’interno della comunità creativa dell’Istituto Europeo di Design. Il progetto, nella fase di produzione, ha coinvolto gli studenti IED Madrid con una call aperta e a loro dedicata; il gruppo selezionato ha quindi preso parte alla realizzazione dello shooting fotografico avvenuto proprio negli spazi della sede madrilena. La campagna sarà declinata in tre soggetti online, offline e in outdoor ed è stata pensata per la promozione degli eventi e delle iniziative commerciali di tutte le sedi del Gruppo. La pianificazione coprirà in outdoor le città italiane e spagnole, e da marzo 2023 sarà con un media plan sui principali gruppi editoriali nazionali. Il primo soggetto è dedicato agli OPEN DAYS IED in programma in Italia dal 6 all’10 marzo online (ad esclusione del giorno 8), l’11 marzo in presenza a Milano, Torino, Firenze, Roma, Cagliari e il 10 marzo a Como presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli.

La campagna REVOLVE – EVOLVE è stata realizzata dal team creativo IED composto da:
Camillo Albanese, Carlo Amico, Alberto Ballarín, Maria Capdevilla, Josema Carrillo, Alberto Casagrande, Lara Docampo, Raquel Garcia, Fernando Gómez, Josina Llera, Almudena López, Diego Navas, Jud Rapero, Mikel Sáenz de Santa María e Maria Torno.Lo shooting fotografico è stato realizzato con la partecipazione degli studenti IED Madrid: Claudia Albenca Herrojo, Alessandra Casabianca Laterza, Oriol Chiva, Paula Davila, Alvaro Fuente Doval, Raúl Iglesias Baltar, Laura Impuesto, Domingo Llorente, Cendy Lugo Medina,

-- 
Please follow and like us: