image (3)

il nuovo disco del MICHELE MARTINI ORGANICTRIO!

”FLASH”
MASO CD 90179 – 8012957017927
CD Materiali Sonor
ì


Il quarto album del Michele Marini OrganicTrio dal titolo Flash prende ispirazione dal brano omonimo che nasce per raccontare l’inizio del periodo drammatico legato alla pandemia da coronavirus: come un fulmine a ciel sereno, nella giungla urbana delle nostre città, arriva alla velocità della luce questo “mostro” bloccando inevitabilmente in poco tempo le nostre abitudini, le nostre attività e mietendo milioni di vittime in tutto il mondo.
Non potendo esibirsi live, negli ultimi anni la band ha continuato a lavorare a distanza esprimendo una coesione di gruppo fortissima che caratterizza sensibilmente anche le altre tracce contenute in questa produzione.
Gli elementi della tavolozza sonora, articolata sapientemente dall’ensemble, uniti alla composizione originale sviluppatasi in completa autonomia a causa dell’isolamento forzato, riescono a descrivere paesaggi, ambientazioni immaginate che restituiscono forza, vigore e grande emozione all’ascoltatore: si passa da atmosfere mediterranee dense di tensione armonica a momenti di grande passione lirica nelle melodie di ogni brano in cui si succedono dialoghi dove la voce univoca degli strumenti grida forte la voglia di riscatto, di resilienza attraverso la cifra stilistica del trio.

Tracklist:
 1.Flash (M.Marini-L.Frati); 2. Calipso (M.Marini); 3. News dalla quarantena (M.Marini); 4. Nice memories (M.Marini-T.Mannelli); 5. Il tango del Brasile (M.Marini-L.Frati); 6. Leadership (M.Marini); 7. Friendship (M.Marini).

Players: Michele Marini (sassofoni, clarinetto, voci); Lorenzo Frati (organo hammond, tastiere, chitarre, voci, elettronica); Emiliano Barrella (batteria, percussioni, elettronica).

“Flash” è il titolo scelto dal Michele Marini OrganicTrio per il quarto album in studio, ispirato dall’omonimo brano scritto per raccontare lo shock e il dramma dell’inizio della pandemia. Anche senza potersi esibire live, la band ha proseguito ininterrottamente i lavori per la produzione di materiale nuovo ed è così che, a novembre di quest’anno, ha visto la luce “Flash”. Sono sette i brani all’interno di questo nuovo lavoro, segnato da quel grado di varietà a cui siamo sempre stati abituati: non soltanto accelerazioni e cavalcate, ma anche passaggi ragionati, atmosfere mediterranee, momenti melodicamente irresistibili si alternano sapientemente fino a definire una proposta ricca, ma comunque sempre organica e compatta.
<http://www.musicmap.it/>  ]

Please follow and like us: