Bocca: “Onorato dell’incarico, le fondazioni sempre più significative in un anno non facile per le economie nazionali e locali”
Il Presidente della Fondazione CR Firenze Bernabò Bocca è stato nominato oggi dal Consiglio di ACRI Vice Presidente dell’Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio Spa. Bocca, che prende la delega agli Affari Europei, si aggiunge agli altri tre Vicepresidenti: Giovanni Azzone, presidente Fondazione Cariplo, Giuseppe Morandini, presidente Fondazione Friuli, Gerhard Brandstätter, presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano. Il Consiglio di ACRI ha formulato al neo Vice Presidente Bocca i migliori auguri di buon lavoro.
“Sono onorato dell’incarico ricevuto – ha dichiarato Bocca – e ringrazio il Consiglio di ACRI per la fiducia e la responsabilità che mi vengono date. L’ ACRI, e le Fondazioni bancarie che ne fanno parte, stanno assumendo un ruolo sempre più significativo quali fattori di coesione sociale a livello nazionale e nei territori di competenza. Siamo chiamati ad intensificare la nostra collaborazione con le Istituzioni non solo come soggetti erogatori ma sempre più come promotori e attuatori di progetti in un anno non facile per le economie nazionali e locali. Rivolgo un caloroso saluto ai colleghi Vice Presidenti con cui, sono certo, lavorerò in grande sintonia’’.