Ilaria Vespignani

Ilaria Vespignani al debutto con “La tesi della duchessa”

La tesi della duchessaIl lavoro di preparazione di una tesi è spesso formale e teorico, ma non per Lucrezia, la giovane studentessa protagonista del romanzo d’esordio di Ilaria Vespignani, La tesi della duchessa (Graphofeel Edizioni).
Lo studio e le ricerche diventano una vera e propria avventura e hanno per protagonista Battista Sforza, consorte del duca di Urbino Federico da Montefeltro, morta nel 1472, a soli 26 anni.
Lucrezia, partendo dal celebre quadro Doppio ritratto dei duchi di Urbino di Piero della Francesca, comincia a scoprire la storia di Battista, quasi sua coetanea, che, in qualche modo, a lei si racconta, svelando il modo di vivere di una ragazza nobile all’inizio del Rinascimento.
Sullo sfondo della splendida Urbino, tra biblioteche polverose, amiche del cuore, un amore nascente e fantasmi che le indicano il percorso da seguire, Lucrezia comincerà a capire qualcosa in più di sé e dei passaggi da attraversare per diventare adulta.
Con una scrittura fresca e divertente, Ilaria Vespignani esordisce con un romanzo di formazione, in cui si intrecciano storia, arte e luoghi magnifici in un avvincente racconto pop.

Ilaria Vespignani è nata a Roma nel 1990. Nel 2016 si è laureata in Storia dell’arte, attualmente collabora con Explora, il Museo dei Bambini di Roma.

ILARIA VESPIGNANI
LA TESI DELLA DUCHESSA
ISBN 978-88-32009-08-8
Editore: Graphofeel Edizioni
Proprietà letteraria riservata © 2018

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *