Tra gli scaffali della biblioteca

In biblioteca si gioca e si vincono buoni libro

Caccia ai servizi in Biblioteca! Succede a prato ed è la nuova iniziativa organizzata dalla Biblioteca Lazzerini in occasione del suo 9° compleanno nella Fabbrica Campolmi.
Dalla visione film alla ricerca su catalogo online, 4 prove da risolvere nel minor tempo possibile per scoprire i servizi offerti al pubblico. Partecipare è semplice e gratuito, basta essere iscritti al servizio di prestito.

Caccia ai servizi in biblioteca
Caccia ai servizi in biblioteca alla Lazzerini di Prato

Dal 17 al 22 novembre, basta recarsi in biblioteca e chiedere al desk centrale della hall d’ingresso di poter partecipare al gioco. A ogni partecipante verrà consegnato un piccolo taccuino contenente le prove da svolgere e tutto ciò che occorre è una penna per scrivere.

La classifica finale sarà stilata tenendo conto della quantità di prove risolte correttamente dai partecipanti e del tempo impiegato per svolgerle. Saranno proclamati vincitori del gioco i primi 3 classificati, che verranno premiati pubblicamente la sera di sabato 24 nella Sala Conferenze della Biblioteca, in occasione dell’apertura straordinaria fino alle 23 per la festa di compleanno della Lazzerini.

In palio, buoni per acquisto libri presso la Libreria Gori di Prato, rispettivamente da 50, 30 e 20 euro.

Questa non sarà l’unica premiazione della serata del 24 novembre, perché saranno proclamate vincitrici anche le poesie dorsali che hanno partecipato al contest “Libri Parlanti”, anche questo organizzato in vista del compleanno della Lazzerini. Venerdì 16 novembre tutte le foto partecipanti al concorso saranno pubblicate in un album dedicato sulla pagina Facebook della Biblioteca e verrà dato il via alla votazione.

Si potrà votare la propria poesia dorsale preferita fino alle 23,59 di mercoledì 21 novembre, cliccando semplicemente “Mi piace”. Chiunque sarà libero di taggare i propri amici per aumentare il numero dei voti e potrà votare più di una foto. Le 3 poesie dorsali che riceveranno più “Mi piace” saranno quindi proclamate vincitrici del concorso.

In palio per ciascuno dei vincitori, premi gentilmente concessi dal Teatro Metastasio: 1 biglietto omaggio e 1 biglietto ridotto a 10 euro per uno spettacolo a scelta della nuova stagione del Teatro. Tutte le poesie in concorso saranno comunque protagoniste della serata, con le letture sceniche a cura di un gruppo di lettori volontari.

Tutte le info sul sito e sulla pagina Facebook della Lazzerini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *