casasalutepisa

Inaugurata la Casa della Salute di via Garibaldi a Pisa

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo al taglio del nastro: “Servono più investimenti sulla sanità pubblica. Oggi è una bella giornata, ma dobbiamo guardare sempre avanti perché questo spazio non sia solo una struttura fisica, ma un luogo vivo che dia risposte alle cittadine e ai cittadini”

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha partecipato oggi, venerdì 3 febbraio, all’inaugurazione della Casa della Salute di via Garibaldi a Pisa.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, nel suo intervento seguito al taglio del nastro, ha sottolineato come nel momento critico della pandemia “si è deciso di investire per primi su questi territori, perché evidentemente si riteneva che più che da altre parti fosse necessario costruire le condizioni per fare in modo che il pronto soccorso subisse di meno la pressione che arrivava dal territorio”.

“Le norme su cui stiamo lavorando in Consiglio regionale – ha spiegato – dalla continuità assistenziale alle questioni legate all’emergenza-urgenza, mettono in risalto la voglia davvero di superare la fase difficile. E ringrazio gli operatori perché se la stiamo superando è soprattutto grazie al loro lavoro. Da parte nostra ci impegniamo per fare in modo che davvero un cittadino che nasce nel paesino più piccolo della Toscana possa avere gli stessi diritti e le stesse opportunità di uno che vive a Pisa”.

“Lo dico anche qui – ha concluso il presidente Mazzeo – che noi dobbiamo fare tutti insieme una battaglia perché la sanità pubblica venga finanziata di più, perché oggi chi sta subendo maggiormente questa situazione di difficoltà sono quelle Regioni che nel tempo hanno investito nel servizio pubblico. Penso che questa debba essere una sfida collettiva da gestire tutti insieme. Se vogliamo andare nella direzione di finanziare di più il territorio, di sostenere le iniziative dei professionisti che da tempo si vedono nelle condizioni di avere uno stipendio non all’altezza, ci deve essere più sanità pubblica, e per fare questo noi facciamo la nostra parte e speriamo che il Governo nazionale faccia la sua. Oggi è una bella giornata ma dobbiamo guardare sempre avanti perché questo spazio non sia solo una struttura fisica, ma un luogo vivo che dia risposte alle cittadine e ai cittadini”.

Please follow and like us: