chiti vannino

Istituto Storico Resistenza: le congratulazioni del Consiglio al nuovo presidente Vannino Chiti

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo: “Rapporti sempre proficui. Presto un incontro per costruire nuove iniziative insieme”

di Ufficio Stampa2 marzo 2024

Firenze – “A nome del Consiglio regionale mi congratulo con Vannino Chiti, eletto oggi alla presidenza dell’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea”. Così il presidente dell’Assembla legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della nomina di Vannino Chiti, ex ministro ed ex presidente della Regione Toscana.

“I nostri rapporti con l’Istituto storico – ricorda Mazzeo – sono stati sempre molto proficui e sono certo che proseguiranno nel segno della piena collaborazione come avvenuto negli ultimi anni col compianto presidente Matulli, a cui va ancora una volta la nostra gratitudine. Presto organizzeremo un incontro, per costruire nuove iniziative che sappiamo valorizzare il patrimonio storico e culturale dell’Istituto, la cui conoscenza e diffusione è un elemento fondamentale non solo per conoscere la storia della Toscana, ma anche per immaginare il suo futuro”.

Please follow and like us: