La decisione presa questa mattina dalla conferenza di programmazione dei lavori. La seduta dell’Assemblea legislativa si terrà nella sola giornata di mercoledì a partire dalle 10. Da sabato scorso bandiere a mezz’asta a palazzo del Pegaso
di Sandro Bartoli, 25 settembre 2023
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana annulla tutti gli appuntamenti istituzionali nella giornata di domani, martedì 26 settembre, in occasione dei funerali di Stato del presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano. La decisione è stata presa questa mattina dalla Conferenza di programmazione dei lavori d’Aula, in osservanza del lutto nazionale. Da sabato mattina, giorno successivo alla notizia della morte del presidente emerito, le bandiere a palazzo del Pegaso e negli altri edifici istituzionali del Consiglio sono a mezz’asta.
La seduta del Consiglio regionale, inizialmente convocata per due giornate, si terrà soltanto mercoledì con inizio alle 10, ripresa pomeridiana ed eventuale prosecuzione notturna. Cancellati anche gli altri appuntamenti in agenda.