Il presidente dell’Assemblea legislativa ricorda il parlamentare e docente, già consigliere regionale, uomo di grande esperienza politica e doti morali. “Ci lascia un amico e un grande servitore della cosa pubblica. Lo ricorderemo e terremo vivo il suo impegno in occasione delle celebrazioni per l’80esimo della Liberazione”
di Ufficio Stampa, 11 febbraio 2024
Firenze – “Ci lascia un uomo dalle grandi doti morali, servitore della cosa pubblica che nel suo lungo percorso politico e istituzionale ha avuto sempre al centro l’attenzione per le persone e i valori fondanti la nostra Repubblica. Lascia un vuoto enorme, ai familiari, agli amici, ai compagni di partito vanno le mie sincere e profonde condoglianze e quelle di tutto il Consiglio regionale”.
Così Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea legislativa, appresa la notizia della scomparsa di Giuseppe Matulli, parlamentare, consigliere regionale, uomo di lunga esperienza politica ed istituzionale, docente, fortemente impegnato in associazioni antifasciste fino a ricoprire l’incarico di presidente dell’istituto Storico Toscano della Resistenza.
“La sua scomparsa è un duro colpo per la vita politica ed istituzionale. Ci ha insegnato tanto e il suo esempio civico, di attenzione e partecipazione, di stimolo per le nuove generazioni, saranno modello che non dimenticheremo. Lo ricorderemo e terremo vivo il suo impegno in occasione delle celebrazioni per l’80esimo della Liberazione” dichiara ancora il presidente Mazzeo.