giacomo laser italia tosta

Italia Tosta, la rassegna dedicata alla musica contemporanea torna in Manifattura Tabacchi 

Giovedì 6 luglio, ore 21, appuntamento nel ridotto del B11 con Giacomo Laser. Ingresso libero 

www.manifatturatabacchi.com 

Firenze, 4 luglio 2023 – Terzo appuntamento in Manifattura Tabacchi con Italia Tosta, la rassegna dedicata alla ricerca musicale contemporanea a cura di Stefano Giuri e Giacomo Laser. Giovedì 6 luglio, alle ore 21, il ridotto del B11 ospita Giacomo Laser “riceve su appuntamento. Ingresso libero. 

Giacomo Laser nasce a Ivrea il 28 ottobre 1985. Poeta, artista poliedrico e imprevedibile, i suoi lavori spaziano tra video, musica, pittura e performance. La pratica di Laser si basa su una ricerca di carattere ontologico, che si concretizza attraverso la creazione e l’impersonificazione di una moltitudine di personaggi che raccontano se stessi e il loro punto di vista sulla realtà. 

Calendario completo degli eventi disponibile su www.manifatturatabacchi.com 

Manifattura Tabacchi  

Manifattura Tabacchi a Firenze è uno dei principali progetti di rigenerazione urbana in Italia: prevede il recupero della storica fabbrica di sigari composta da 16 edifici che saranno trasformati in loft e residenze, spazi direzionali, retail, caffé e ristoranti, uno studentato, un hotel, oltre a ospitare importanti istituzioni come Erih-s (European research infrastructure on Heritage Science) e Polimoda. Già dall’inizio dei lavori nel 2018, Manifattura Tabacchi promuove un intenso programma di iniziative culturali in spazi temporanei appositamente recuperati, fornendo un esempio concreto di come le aree in via di riqualificazione e il “tempo di attesa’” – il periodo del cantiere e della costruzione – possano essere una risorsa strategica per progettare un futuro più sostenibile e inclusivo nelle città. Ad aprile di quest’anno ha aperto la Factory, polo creativo e workplace all’avanguardia in grado di attrarre una comunità internazionale di professionisti che vogliono lavorare e vivere a Firenze, in un contesto animato da una community vivace e da spazi eco-friendly, tra cultura, moda, arte e design. Il completamento dei lavori è previsto per il 2026. Il progetto è promosso dalla joint venture costituita nel 2016 dalla società immobiliare del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e da PW Real Estate Fund III LP, un fondo gestito da Aermont Capital. MTDM – Manifattura Tabacchi Development Management Srl è la società di sviluppo e project management che gestisce l’intero processo. 

Ufficio Stampa Manifattura Tabacchi – Noesis  

Carolina Natoli

Please follow and like us: