governatore ciari

La Misericordia di Empoli annuncia la chiusura con successo della campagna di raccolta fondi “Freschissimo”

La cifra raccolta sarà raddoppiata grazie alla Fondazione CR Firenze e sarà acquistato un furgoncino per trasporto alimenti e pasti freschi

EMPOLI 19.01.2024- “Freschissimo”, la raccolta fondi della Misericordia di Empoli ha centrato l’obiettivo: raggiungere quota 10mila euro entro il 18 gennaio 2024. Ora, grazie al bando “Social Crowdfunders” del progetto Siamosolidali della Fondazione CR Firenze, la somma sarà automaticamente raddoppiata arrivando quindi a 20mila euro. Questo importo sarà interamente dedicato all’acquisto di un furgoncino coibentato destinato al trasporto di alimenti e pasti freschi, per persone in difficoltà economica nell’Empolese Valdelsa.

La campagna a tempo “Freschissimo”, avviata lo scorso 29 novembre, ha coinvolto l’intera famiglia della Misericordia nel diffondere e far conoscere il progetto, così da arrivare all’importo minimo necessario a raddoppiare la somma, e poter così acquistare il furgoncino: necessario per implementare le attività messe in campo per il sostegno alimentare sul territorio.

La soddisfazione per aver raggiunto il traguardo è grande, come sottolinea il Governatore della Misericordia di Empoli Pier Luigi Ciari: “Siamo veramente felici di annunciare la chiusura positiva della raccolta fondi Freschissimo. Naturalmente il primo ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto con una donazione e che hanno permesso di arrivare all’atteso risultato. Quando l’abbiamo presentata lo scorso novembre non nascondo che sapevamo essere una sfida significativa, visto anche il tempo limitato, ma la generosità di tutti ci ha veramente travolto, in tanti sono passati qui in sede per fare una donazione o hanno partecipato agli eventi. Sono profondamente soddisfatto per due ragioni principali, per l’immensa generosità che ci è stata ancora una volta dimostrata, graditissima e mai scontata, e soprattutto perché con il nuovo mezzo, il furgoncino coibentato, riusciremo veramente a offrire un servizio migliore, più attento al recupero dei beni alimentari e con alimenti più freschi e di qualità per coloro che ci chiedono una mano per avere un pasto. Ancora una volta grazie a tutti”.

La Misericordia di Empoli desidera esprimere profondo riconoscimento, in modo particolare alle realtà economiche del territorio che hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento dell’obiettivo. Tra queste, si distinguono la Fondazione SESA, F.C.V. srl, Solgomma, BM leather, Berni Raffaele, Sammontana, l’Istituto SS. Annunziata di Empoli, l’Associazione “Se Sei di Ponzano” e Rody Time srl. La cifra totale raccolta sulla piattaforma online Eppela è stata di 11.776 euro.

Please follow and like us: