Mercoledì 22 novembre si inaugura la mostra dell’artista aretino nello spazio espositivo Ciampi con la partecipazione di Marco Casucci vicepresidente dell’Assemblea legislativa
Firenze – Si inaugura mercoledì 22 novembre alle 12.30 nello Spazio espositivo C.A. Ciampi a Palazzo del Pegaso in via de’ Pucci 16 la mostra di pittura di Sergio Grilli L’arte nelle sue forme. Sono previsti i saluti di Marco Casucci vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana e l’intervento del critico d’arte Nicola Caldarone e dell’artista.
Una pittura “iperrealista”, quella di Sergio Grilli, tanta è la cura e l’ansia di prolungare nel tempo l’illusione della realtà, la più suggestiva realtà che si possa immaginare, la più poetica, la più romantica, quella naturale e sognante che sembra appartenere alla memoria delle cose preziose, ma tristemente compromesse dalla pazzia dell’uomo.
Sergio Grilli è nato a Tornia, frazione di Cortona, il 20 maggio 1951. Ha sempre avuto una grande passione per le bellezze della natura e dell’umanità e desiderato comunicare la sua idea del bello sia con la pittura che con la poesia. La pittura e la poesia lo hanno portato più volte in giro per l’Italia, con i sapori e i colori della sua terra, quei colori della montagna Cortonese, della Valdichiana e dei tramonti del vicino lago Trasimeno.
La mostra proseguirà fino al 2 dicembre 2023 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 – sabato dalle 10 alle 13. L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.