A Settembre verrà convocata l’assemblea dei Produttori e Trasformatori di Aglione della Valdichiana per la definitiva approvazione del disciplinare e procedere quindi con il percorso di riconoscimento della DOP dell’Aglione della Valdichiana.
Presso il Palazzo del Capitano a Montepulciano, martedì 4 Luglio, si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione per la valorizzazione e la tutela dell’aglione della Valdichiana. Molti i punti all’ordine del giorno che il Presidente Ivano Capacci e il Segretario Pietro Rampi hanno affrontato con i soci e i delegati delle Pubbliche Amministrazioni presenti all’incontro.
L’assemblea dei soci ha in primis rinnovato il consiglio di amministrazione e poi si è focalizzata sul percorso della DOP. La messa a punto definitiva del dossier è affidata a Enrica Berna, dr. Agronomo responsabile dell’organismo di consulenza BMP Consulenza aziendale Sas. Durante l’assemblea è stata scelta la data del 18 Settembre prossimo per convocare l’assemblea dei Produttori e Trasformatori di Aglione della Valdichiana, durante la quale verrà sottoposto a tutti i soci il disciplinare per la definitiva approvazione. Entro Settembre poi il dossier verrà inviato agli enti preposti per il riconoscimento della DOP.
Continua così il lavoro di sinergia tra Associazione dell’Aglione, Pubbliche Amministrazioni e imprenditori per la tutela di un prodotto che sta diventando ambasciatore dell’intera Valdichiana.
Ufficio Stampa
Valdichiana Media srl