Sulla A11 Firenze-Pisa nord, nella giornata di domenica 10 novembre, è stata disposta, su richiesta della Regione Toscana e a seguito di specifiche riunioni tenutesi in Prefettura a Pistoia con tutti gli enti coinvolti, la temporanea chiusura del tratto autostradale compreso tra Montecatini Terme e Prato ovest, nelle due direzioni, verso Firenze e Pisa. La chiusura è prevista dalle 6:00 alle 12:00, orario in cui non sarà possibile l’accesso alle aree di servizio “Serravalle nord” e “Serravalle sud”.
Come indicato nell’ordinanza della Questura di Pistoia, la chiusura si rende necessaria per consentire agli Enti di svolgere attività di bonifica del territorio esterno alla sede autostradale.
Per garantire la massima assistenza agli utenti in avvicinamento al tratto interessato e per ridurre eventuali disagi, sono state adottate delle misure di rafforzamento del servizio di viabilità e di assistenza all’utenza.
Si consigliano, in alternativa, i seguenti percorsi:
-verso
Firenze: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Montecatini Terme,
si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare, sulla A11, alla
stazione autostradale di Prato ovest, per procedere verso Firenze;
-verso Pisa: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Prato ovest, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare, sulla A11, alla stazione autostradale di Montecatini Terme, per procedere verso Pisa.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.