Venerdì 10 marzo alle 14.30 si tiene il settimo incontro online per conoscere gli scrittori e il territorio pisano, in compagnia di librai indipendenti. Partecipa il presidente Antonio Mazzeo
“Pisa e i suoi scrittori” è la settima tappa del ciclo A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri, in collaborazione con la Libreria Civico 14, libreria indipendente di Marina di Pisa. L’incontro online si tiene venerdì 10 marzo alle 14.30 ed è l’occasione per presentare “Arselle. Al Fortino di Boccadarno” di Fabiano Corsini, Felici editore, 2020; “Bestiario pisano” di Stefano Renzoni, Pacini editore, 2022; “Da Zero a Mille o della memoria dannata di Pisa” di Sergio Costanzo, Il Campano, 2022 e “Il posto delle parole” di Veronica Manghesi, MdS editore, 2022, tutti disponibili in biblioteca per il prestito e la consultazione:
Ricordiamo che la Biblioteca ha proposto un ciclo di incontri online per conoscere gli scrittori e il territorio toscano in compagnia di librai indipendenti. Il progetto è nato dall’idea di promuovere e diffondere la cultura toscana in tutti i suoi aspetti. Il ciclo si articola in dieci incontri come dieci sono le province della Toscana e ogni incontro parte con la presentazione di uno o più libri che mirano ad illustrare e approfondire un luogo in particolare della nostra regione.
Al webinar www.consiglio.regione.toscana.it/biblioteca intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e gli autori Fabiano Corsini, Sergio Costanzo, Veronica Manghesi e Stefano Renzoni. A moderare Mariangela Mori. L’iniziativa online si può seguire in streaming dalla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della Biblioteca.