Nell’Auditorium di Palazzo del Pegaso la presentazione del volume nel quale l’autore racconta 35 anni di lavoro appassionato nel mondo dell’arte, seguendo i lavori di restauro per la Loggia della Signoria, per la Villa Medicea di Careggi, la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee, la Cupola del Brunelleschi
“Per il portato di cultura, inno alla bellezza e storia dell’arte che questa terra ha creato e custodisce, io penso che questo libro dovremmo portarlo nelle scuole, per farlo conoscere alle studentesse e agli studenti, perché dobbiamo costruire cultura di bellezza, di rispetto del nostro patrimonio artistico e culturale. Noi dobbiamo far capire quanto c’è ancora da fare nel mare di bellezza in cui viviamo, per tramandarla alle generazioni future. Perché, come ho detto molte volte, diffondere cultura è costruire libertà. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, intervenendo alla presentazione del volume Ufficio Belle Arti di Franco Vestri (edizioni Sillabe) che si è svolta nell’auditorium del palazzo del Pegaso.
Nel libro, l’autore racconta 35 anni di lavoro appassionato nel mondo dell’arte, durante i quali ha seguito, tra molti altri, i lavori di restauro per la Loggia della Signoria, per la Villa Medicea di Careggi, la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee, la Cupola del Brunelleschi.
“Sono felice di aver proposto di ospitare qui, in Consiglio regionale, l’ultima fatica editoriale di Franco Vestri, perché il suo impegno professionale e la qualità delle sue relazioni sociali meritano un riconoscimento pubblico”, ha detto il consigliere regionale Fausto Merlotti. “Franco ha dedicato la sua vita all’arte e alla cultura, ma anche al suo territorio, portando sempre un grande contributo di innovazione.
All’iniziativa sono intervenuti anche la storica dell’arte Mirella Branca, e il giornalista Marco Hagge.