Chi tradisce consuma per l’estetica di più non solo delle coppie sposate ma perfino di chi è alla ricerca dell’anima gemella. I traditori sono più motivati a stare in forma ed essere più belli. Lo rileva Incontri-ExtraConiugali.com, che si definisce il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. La spesa annuale dei fedifraghi per l’estetica -includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici – è di 1,4 miliardi di euro, pari al 78% della spesa complessiva dei consumatori italiani in questo settore.
Le donne non si fanno belle per il marito ma per l’amante. Però alla fine a beneficiarne sono anche i mariti. Tre rimane quindi il numero perfetto per tutti
Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com
Quanto vale l’intero indotto degli incontri extraconiugali? Ponderando dati Cebr, Ibis e Pew Research con dati assunti da ricerche non probabilistiche interne al sito dedicato ai fedifraghi, Incontri-ExtraConiugali.com ha stimato un valore che per l’Italia è di 7,3 miliardi di euro, una cifra considerevole se si tiene conto che per i dater italiani nel loro complesso il valore è di 14,8 miliardi di euro.
Seguono l’intrattenimento che, includendo ristoranti, cinema, teatro e così via, somma 2,8 miliardi di euro, ovvero il 62% rispetto alla spesa complessiva, ed i regali pari ad un importo di 0,3 miliardi di euro il 60% rispetto alla spesa complessiva dei dater.
«Spesso – e soprattutto per le donne – è proprio il fatto di tradire a spingere a mantenersi in forma ed a voler essere belle e curate», così almeno sostiene il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Le persone che tradiscono sono più interessate al benessere del corpo, a volersi tenere in forma, a volere stare bene con se stessi e sentirsi a proprio agio.