teatro del maggio 2000x1034

Maggio Musicale: Giachi, finalmente dopo un momento difficile tutto è come dovrebbe essere

La presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale: “Ho provato un senso di sollievo ascoltando le parole del commissario Cutaia che ha annunciato il rilancio”

di Emmanuel Milano

Firenze – La presidente della commissione Cultura Cristina Giachi ha espresso grande soddisfazione per l’operazione di rilancio del Maggio Musicale Fiorentino annunciata dal commissario straordinario Onofrio Cutaia al termine di un lungo percorso che ha coinvolto anche la commissione del Consiglio regionale con l’audizione dello stesso Cutaia.

“Ascoltando le sue parole – ha spiegato la presidente Giachi – e quelle del maestro Giovanni Verona, ho provato un senso di sollievo dopo un periodo difficile con la possibilità di alzare lo sguardo, di guardare avanti, finalmente con fiducia verso il futuro. Dopo lo sforzo fatto dalle istituzioni e dai soci privati, che era l’unica soluzione realmente praticabile, sono molti i ‘finalmente’ che si possono dire. C’è la collaborazione con gli altri operatori fiorentini e toscani, finalmente. E finalmente c’è apertura ad altri generi, a nuovi pubblici, si torna a favorire l’apertura alle diverse generazioni: c’è il teatro per le famiglie e ci sono prezzi accettabili”.

“Finalmente – ha concluso Giachi – tutto al Maggio è come dovrebbe essere. Ora dobbiamo farlo durare”.

Please follow and like us: