Torna in Sicilia lo spettacolo dei record Uno, nessuno e Centomila con Marianella Bargilli che interpreta tutti i ruoli femminili della pièce e Pippo Pattavina.
Lo spettacolo che ha iniziato il suo viaggio proprio nella terra di Pirandello due anni fa, qui ritorna per concludere la tournée dopo aver riscosso consensi in tutta Italia di critica e pubblico sarà in scena al Teatro Massimo da venerdì 19 a sabato 27 maggio ore 21,00.
“Lo spettacolo concluderà il suo viaggio a Palermo dopo due stagioni molto intense -dichiara Bargilli- una città magnifica nella quale non recito da diversi anni e nella quale torno con grandissima felicità in una terra, la Sicilia, che è da sempre vicina al mio cuore”.
Mentre Pippo Pattavina sarà Moscarda, Marianella Bargilli interpreterà Dida la moglie di Moscarda Annarosa la figura che scompone le carte di questo ragionamento pirandelliano nei confronti dell’identità, considerata la pazza, la folle, sparerà a Moscarda ben due volte.
Un occasione unica dunque per assistere ad uno spettacolo che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.
Le musiche originali sono di Mario Incudine, la regia affidata ad Antonello Capodici.
Uno, nessuno e centomila con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando –
-ATA Carlentini
Elena Torre