Uno degli incontri di lettura delle Bombette del Dagomari

Non solo letture a Prato con le Bombette del Dagomari, giovedì c’è Simona Chiesi

Una rassegna in crescita che mese dopo mese ha saputo conquistare un pubblico sempre più ampio e appassionato. “Letture con le Bombette” fa un nuovo passo avanti e nell’appuntamento di giovedì 6 dicembre (ore 20) raddoppia e unisce alla lettura e condivisione di un testo la presentazione del volume di poesie.

Se il format degli incontri, promossi e organizzati dalla Confraternita delle Bombette nella sede di via Canto alle tre gore, prevede che siano i partecipanti a scegliere il testo da approfondire nell’appuntamento successivo, e nell’occasione la scelta è caduta sul romanzo “La bastarda di Istanbul” pubblicato dalla scrittrice turca Elif Şafak di cui saranno letti alcuni passaggi più suggestivi, la novità è la presenza di Simona Chiesi, autrice della silloge poetica “Sfarsi”. Il volume, pubblicato da Aletti nella collana Gli emersi poesia, si caratterizza per una scrittura limpida e profonda che crea “quadri dell’anima con parole sempre nuove, scelte per i loro suoni e le possibilità evocative, e intrecciate a costruire storie di situazioni e di sentimenti personali e universali”.

La serata sarà introdotta come sempre da un piccolo aperitivo ed è aperta a tutti, soci e non, a chi già conosce il testo o l’autore e a chi è semplicemente curioso e desidera passare una serata in compagnia. Ingresso libero

Simona Chiesi – Biografia. Simona Chiesi è nata a Firenze e risiede in provincia di Pistoia, insegna Lettere. Ha vinto numerosi premi letterari e concorsi di poesia nazionali e internazionali tra cui il prestigioso “San Domenichino” nel 2017 e il “Maria Cumani Quasimodo ” nel 2018; “Sfarsi ha ricevuto una segnalazione d’onore al Premio Michelangelo 2018 e al Premio europeo “Massa città fiabesca di mare e di marmo 2018”. Le sue poesie sono state pubblicate anche su riviste e antologie letterarie.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *