Direttore d'orchestra sul palco

ORT: nuovi concorsi per due ruoli in orchestra

La Fondazione ORT bandisce i Concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato nei ruoli d’orchestra di Spalla dei Primi Violini (con l’obbligo del concertino e della fila) e di Primo Flauto (con l’obbligo del secondo e dell’ottavino). L’esame si articolerà in tre fasi: prova eliminatoria in video, prova eliminatoria in presenza e prova finale.

La domanda di ammissione al concorso, unitamente al video, dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito form d’iscrizione e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Il termine di scadenza per l’invio della domanda è fissato per lunedì 22 febbraio alle 12.

La Fondazione comunicherà tempestivamente l’esito della prova eliminatoria in video insieme alla convocazione per le prove in presenza, che si svolgeranno tra il 14 e il 20 marzo a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale).

I link per accedere alla compilazione online delle domande di partecipazione sono riportati sulla pagina del sito dedicata: www.orchestradellatoscana.it/concorsi-2021/

Sempre sulla stessa pagina sono scaricabili i bandi dei due concorsi con tutti i dettagli e i programmi delle prove d’esame. Insieme sono riportati anche i link dai quali scaricare i passi d’orchestra per le prove in presenza.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione: tel. 055 2340710 / 055 2342722 – segreteria artistica (interno 2). Oppure scrivere a: concorsi@orchestradellatoscana.it.

Please follow and like us: