Pamela Villoresi

Pamela Villoresi è la nuova direttrice del Teatro Biondo di Palermo

Pamela Villoresi è la nuova direttrice del Teatro Biondo di Palermo. Le quotazioni dell’attrice e regista pratese erano cresciute negli ultimi giorni e, oggi, è arrivata la nomina da parte del consiglio direttivo del teatro siciliano. Pamela Villoresi ha così ricevuto il compito «di allargare sempre di più il successo del Teatro nell’opinione e nel gradimento della città di Palermo e di tutto il territorio culturale siciliano di riferimento, puntando finalmente al riconoscimento del Biondo quale teatro nazionale, come merita la sua storia, il suo prestigio artistico e l’impegno fin qui profuso da tutti i suoi protagonisti e operatori», si legge in un comunicato del Teatro Biondo.

Pamela Villoresi sarà presentata sabato, in conferenza stampa.
«La scelta di un direttore è sempre cosa difficile e impegnativa – ha detto il presidente del teatro Giovanni Puglisi – Questa volta lo è stata forse più di altre, non già per la personalità individuata, eccellente e di altissimo profilo artistico, professionale e umano, quanto piuttosto per la ricchezza del panorama locale e nazionale, professionale e artistico sul quale il consiglio ha potuto puntare la sua attenzione, tutto di alto profilo».

«Pamela Villoresi non solo esprime e riassume un curriculum artistico di grande spessore ma anche racconta, con la sua vita culturale, per intero svolta nel teatro, per il teatro e per le altre forme di spettacolo alle quale si è dedicata, e con la sua reputazione professionale una storia d’amore teatrale affascinante e insieme carica di suggestioni e di promesse», ha aggiunto Puglisi.

Please follow and like us: